Avvio dell’anno scolastico 2024/2025 – Organizzazione

Indicazioni di comportamento essenziali per l'avvio dell'attività didattica

In vista della ripresa delle attività didattiche fissata al prossimo mercoledì 11 settembre, si forniscono qui di seguito le indicazioni di comportamento essenziali per consentire un avvio sereno e ordinato dell’anno scolastico.

ORGANIZZAZIONE dell’attività didattica

mercoledì 11 settembre:

  • le classi PRIME entreranno dall’INGRESSO 1 e seguiranno la seguente organizzazione:
    • classi 1L TU, 1M TU, 1A EC e 1B EC: ritrovo in AULA MULTIFUNZIONALE alle ore 8.30;
    • classi 1A CH, 1B CH, 1C CH, 1I RG: ritrovo in AULA MULTIFUNZIONALE alle ore 9.00;
    • classi 1D GR, 1E GR, 1F GR e 1G GR: ritrovo in AULA MULTIFUNZIONALE alle ore 9.30;
  • tutte le altre classi seguiranno l’orario 8.00-12.00

da giovedì 12 settembre sabato 14 settembre: 

  • tutte le classi seguiranno l’orario 8.00 – 12.00

 

INGRESSI e USCITE dall’ISTITUTO

L’organizzazione prevede ingressi diversificati per studenti, personale docente e personale ATA.

I percorsi e gli ingressi indicati sono riportati nella planimetria.

PLANIMETRIA (pdf)

 

INGRESSO 2 VIA RODI CANCELLINO PEDONALE

Tutto il personale docente e ATA

 

INGRESSO 1 VIA RODI CANCELLO

Classe 5C CH

Aula 3.0.1

LIVELLO 2

Classe 1D GR

Aula 1

LIVELLO 2

Classe 2D GR

Aula 2

LIVELLO 2

Classe 3D GR

Aula 3

LIVELLO 2

Classe 4D GR

Aula 4

LIVELLO 2

Classe 2E GR

Aula 5

LIVELLO 2

Classe 3E GR

Aula 6

LIVELLO 2

Classe 5D GR

Aula 7

LIVELLO 2

Classe 4E GR

Aula 8

LIVELLO 2

Classe 5E GR

Aula 9

LIVELLO 2

Classe 5F GR

Aula 10

LIVELLO 2

Classe 4F GR

Aula 11

LIVELLO 2

Classe 3F GR

Aula 12

LIVELLO 2

Classe 2F GR

Aula 13

LIVELLO 2

Classe 1G GR

Aula 14

LIVELLO 2

Classe 2G GR

Aula 15

LIVELLO 2

Classe 3G GR

Aula 16

LIVELLO 2

Classe 4G GR

Aula 17

LIVELLO 2

Classe 5G GR

Aula 18

LIVELLO 2

Classe 2H GR

Aula 19

LIVELLO 2

Classe 3H GR

Aula 20

LIVELLO 2

Classe 1B EC

Aula 21

LIVELLO 2

Classe 5A EC

Aula 22

LIVELLO 2

Classe 4A EC

Aula 23

LIVELLO 2

Classe 3A EC

Aula 24

LIVELLO 2

Classe 2A EC

Aula 25

LIVELLO 2

Classe 1A EC

Aula 26

LIVELLO 2

Classe 2B EC

Aula 26 bis

LIVELLO 2

 
 
INGRESSO 3 PALESTRA

L’ingresso 3 dovrà essere utilizzato esclusivamente dagli ALUNNI con difficoltà motorie o con trasporto dedicato.

 

INGRESSO 4 VIA RIZZO

Classe 1F GR

Aula 27

LIVELLO 1

Classe 1I RG

Aula 28

LIVELLO 1

Classe 2I RG

Aula 29

LIVELLO 1

Classe 3I RG

Aula 30

LIVELLO 1

Classe 5M TU

Aula 31

LIVELLO 1

Classe 2L TU

Aula 32

LIVELLO 1

Classe 1L TU

Aula 33

LIVELLO 1

Classe 1E GR

Aula 34

LIVELLO 1

Classe 1M TU

Aula 35

LIVELLO 1

Classe 2M TU

Aula 36

LIVELLO 1

Classe 3M TU

Aula 37

LIVELLO 1

Classe 4M TU

Aula 38

LIVELLO 1

Classe 4A CH

Aula 39

LIVELLO 1

Classe 3A CH

Aula 40

LIVELLO 1

Classe 2A CH

Aula 41

LIVELLO 1

Classe 1A CH

Aula 42

LIVELLO 1

Classe 1B CH

Aula 43

LIVELLO 1

Classe 2B CH

Aula 44

LIVELLO 1

Classe 3B CH

Aula 45

LIVELLO 1

Classe 4B CH

Aula 46

LIVELLO 1

Classe 4C CH

Aula 47

LIVELLO 1

Classe 3C CH

Aula 48

LIVELLO 1

Classe 2C CH

Aula 49

LIVELLO 1

Classe 1C CH

Aula 50

LIVELLO 1

Classe 5A CH

Aula 51

LIVELLO 1

PROCEDURA DI INGRESSO IN ISTITUTO – STUDENTI

Gli studenti possono accedere alle aule cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni (al suono della prima campana). Le lezioni hanno inizio effettivo alle ore 08.00, al suono della seconda campana e, entro quel momento, tutti gli studenti devono essere in classe.

Eventuali ingressi posticipati e/o uscite anticipate avverranno esclusivamente dall’ingresso 1 (cancello di via Rodi), secondo le modalità previste dal Regolamento di Istituto, così come sarà indicato nella circolare specifica.

PAUSE RICREATIVE

1° intervallo          09:50 – 10:00 tutte le classi

2° intervallo          11:50 – 12:00 tutte le classi

In attesa del piano dettagliato dei turni di sorveglianza, il docente dell’ora che precede la ricreazione è tenuto alla sorveglianza negli spazi adiacenti all’aula.

ACCESSO AI BAGNI

Ogni gruppo classe ha assegnato il bagno di utilizzo presente nel proprio corridoio, con accesso regolamentato del numero di utenti (corrispondente al numero di bagni presenti).

DIVIETO DI FUMO

Si ricorda che il divieto di fumare (esteso alla sigaretta elettronica) vige in tutti gli spazi (interni ed esterni) di pertinenza dell’Istituto.

UTILIZZO DEI TELEFONI CELLULARI

Viste le indicazioni ministeriali e considerato che l’utilizzo dei telefoni cellulari costituisce una fonte di distrazione per gli studenti, è vietato l’utilizzo degli smartphone durante le attività didattiche.

Si rende noto che in ogni aula e in ogni laboratorio sono presenti tasche portacellulari numerate, nelle quali gli studenti sono tenuti a depositare i propri dispositivi.

L’utilizzo del telefono cellulare è consentito solo ed esclusivamente nel caso in cui il dispositivo sia necessario per lo svolgimento di una particolare attività didattica, previa autorizzazione del docente. 

ACCESSO AL BAR

Si ricorda che è possibile usufruire del servizio bar interno all’Istituto, nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento

REGOLAMENTO BAR (pdf)

 

 

Documenti

Luoghi

Sede Centrale

Via Rodi, 16, Brescia (BS)