Laboratori di grafica

Laboratori di grafica web

Descrizione

L’istituto dispone di quattro laboratori specifici per la grafica pubblicitaria web dotati di iMac di ultima generazione: MAC 1 (25 IMac), MAC 2 (20 IMac), MAC 3 (20 IMac), MAC 5 (25 IMac, 1 stampante/fotocopiatrice e scanner).
Su tutti i dispositivi sono installati pacchetti software dedicati. Inoltre, sono stati attivati gli account studente e docente per l’accesso alla piattaforma Adobe Creative Cloud for Enterprise che include 62 tra applicazioni e servizi creativi, nonché un servizio di cloud (80 Gb totali) per la gestione e la condivisione dei lavori.

La suite dell’azienda Adobe è utilizzata da designer, fotografi e produttori di contenuti audio video ed è essenziale per formare le figure professionali più richieste nel mondo del lavoro.
Si ritiene che questo strumento, assegnato agli studenti a titolo gratuito dall’Istituto, possa avere una ricaduta positiva molto significativa nei processi di apprendimento e consentire un’acquisizione più solida delle competenze professionalizzanti. Ciascuno studente potrà, nel periodo di validità della licenza, ottimizzare il proprio percorso formativo, mantenendo una stretta continuità tra le attività svolte a scuola e il lavoro svolto a casa.

Gallery Laboratori di grafica