Responsabile della trasparenza:
Dirigente scolastico: Daniela Gorgaini
recapito telefonico: +39 030 2422454
Email:Â bsis029005@istruzione.it
PEC:Â bsis029005@pec.istruzione.it
Accesso Civico
Le diverse tipologie di accesso:
- accesso civico: è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione;
- accesso generalizzato: è esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali non sussista uno specifico obbligo di pubblicazione;
- accesso documentale: permette di richiedere documenti, dati e informazioni detenuti da una Pubblica Amministrazione, purché il soggetto richiedente abbia un interesse diretto, concreto e attuale rispetto al documento stesso.
Modalità per l’accesso civico
L’istanza deve essere trasmessa per via telematica, all’indirizzo bsis029005@istruzione.it, compilando il modulo di accesso civico (file .docx e .pdf), ed è presentata al Responsabile della Trasparenza, Dirigente Scolastico dell’Istituto.
L’amministrazione entro 30 giorni procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l’amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Nei casi di diniego dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Scarica il modulo ISTANZA DI ACCESSO CIVICO (download PDF)
Scarica il modulo ISTANZA DI ACCESSO CIVICO (download .docx)