Sede Centrale

La sede dell'Istituto si trova nella zona di Brescia Due

Descrizione

L’Istituto si trova in una posizione strategica rispetto alla stazione dei treni, alla stazione autolinee (raggiungibili a piedi in 10 minuti) e metro. In prossimità sorge una piscina che, prima della pandemia, veniva utilizzata regolarmente per Scienze motorie, da tutte le classi. La qualità architettonica degli ambienti (in termini di ampiezza, agibilità e distribuzione) è più che buona. La struttura risale agli anni Novanta e i laboratori sono attrezzati in misura più che idonea. È stato potenziato l’impianto di condizionamento, presente in Aula Magna (provvedendola altresì di coperture antisole) e si è installato un ascensore, per superare le barriere architettoniche ostative all’accesso (per i disabili). L’Istituto è coperto estensivamente da rete wifi con 2 NAS. Tutte le aule sono dotate di LIM o DIGITAL BOARDS. Oltre alle aule adibite alle normali attività didattiche, la scuola dispone di 22 laboratori.

Il considerevole impegno finanziario (sostenuto per il rinnovo e l’implementazione delle attrezzature), il mancato versamento del contributo volontario (corrisposto fino ad ora solo da una minima parte di allievi) rendono necessaria una gestione oculata delle risorse economiche disponibili.

Per la formazione del personale, si prenderà in considerazione l’uso dei laboratori a favore dei docenti di tutte le discipline, proseguendo con la formazione su SW gestionali, didattici e con l’aggiornamento sulle nuove tecnologie (tramite corsi interni, webinars, accordi rete tra scuole e UST).

La sua struttura architettonica è stata progettata dall’architetto Bruno Fedrigolli.

Ospita

Sede Centrale

Parcheggio

parcheggio pubblico laterale